I risultati del test

Risultati

[Tempo di lettura: 3’]

La pagina dei risultati del test!

Ciao e bentornato su aDayOff.

Se sei atterrato su questa pagina, probabilmente hai concluso il test di valutazione sul grado di dipendenza da tecnologia.

Se non sai di cosa stiamo parlando, dai un’occhiata qui!

digital-detox-italia-risultati

La tecnologia è un valido strumento che rende la nostra vita migliore e la semplifica notevolmente, ma non per questo deve sostituirsi ad essa. Il rischio che corriamo infatti è quello di alienarci dal mondo reale per rifugiarci in una realtà parallela ed evanescente.

Se, infatti, diventa da semplificatore della vita a sua ancora di salvezza, significa che c’è qualcosa che non va.

Ed è lì che dobbiamo andare ad agire, ristabilendo i normali equilibri.

Il test serve ad aumentare la consapevolezza di sè nel rapporto uomo-tecnologia.

Abbiamo concepito questo test senza alcuna pretesa scientifica, ma col solo scopo di aiutarti a prendere coscienza del tuo rapporto con internet. Per questo, ti invitiamo a riflettere sul risultato che hai totalizzato, sopratutto se si tratta di un numero superiore a 30.

Sei pronto a scoprire i risultati?

Se hai totalizzato:

Da 10 a 20
La tecnologia non ti causa alcun problema, poiché il tuo rapporto con internet è ridotto al minimo indispensabile. Per i tuoi amici sei forse un tipo “poco social”, ma a te non importa perché non ami sbandierare tutto in piazza e sai mantenere ben separati momenti privati e momenti in cui decidi di fare una capatina in rete per vedere cosa c’è di nuovo.

Da 21 a 35
Hai un rapporto stretto con la tecnologia, e raramente abbandoni il tuo smartphone incustodito. Sei ancora in equilibrio, ma ogni tanto perdi la cognizione del tempo e ti ritrovi imbambolato davanti allo schermo, invischiato in ricerche che non sai nemmeno tu come sei arrivato a fare. Ti piace condividere molto della tua vita (che ti godi comunque), e interagisci con i tuoi amici virtuali che sanno che possono contare sulla tua visualizzazione della loro ultima storia su Instagram.

Da 36 a 50
Decisamente trascorri troppo tempo su internet, tanto da trascurare i rapporti con le persone che ti circondano. Internet è per te una fonte inesauribile di sapere, e non perdi occasione per googlare ciò che ti passa per la mente, pur di evitare il contatto con la realtà. Scatti appena senti il suono di una notifica e rispondi subito a qualsiasi messaggio ti venga inviato, anche se si tratta di una mail di lavoro che il tuo capo ti ha inviato di domenica pomeriggio. Il telefono è diventato un’estensione della tua mano, e non fai altro che attivare lo schermo in attesa di una notifica, se non lo senti suonare per più di 5 minuti.

digital-detox-italia-i-10-segnali-della-dipendenza2

Ora che sei consapevole del rapporto che intercorre fra te e la tecnologia, non ti resta che scegliere.

Puoi scegliere una vita di dipendenza da internet e dalle illusioni della rete, oppure di riprendere in mano la tua vita dando alla tecnologia l’importanza che merita

Nei prossimi articoli andremo ad attaccare queste abitudini una alla volta, dandoti strumenti efficaci e consigli utili per essere ogni giorno più consapevole, concentrato e libero.

Sei pronto al cambiamento?

Alla prossima, 

il team di aDayOff

PS. Se proprio non puoi fare a meno dei Social, puoi seguirci sulle nostre pagine, ecco i link:

Ogni giorno troverai consigli e pratiche utili per praticare la Digital Detox e ritrovare il Benessere Digitale!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Entra nella community aDayOff !